Semplificazione e razionalizzazione delle fasi di costruzione

confronto-cordolo-tradizionale-con-radicsol.jpg
SEMPLIFICAZIONE DELLE FASI DI COSTRUZIONE in quanto RADICSOL riduce ad un'unica fase la realizzazione della trave radice perchè rende superflua la posa di costosi dormienti in legno o in metallo e il getto di compensazione che questi elementi richiedono.
 
 
Inoltre RADICSOL, grazie alla estrema precisione di posa, può essere montato anche dopo aver progettato e realizzato le pareti senza necessità di rilievi preventivi in cantiere e senza coordinarsi con gli impiantisti!
infatti il Sistema RADICSOL è già predisposto per gli attraversamenti degli impianti:
 
 
Il montaggio di RADICSOL può essere completato sull’intero perimetro senza prevedere alcuna interruzione preventiva, i passaggi degli impianti a rete potranno essere completamente eseguiti al termine dei lavori di elevazione dell’edificio con notevoli economie di cantiere.
 
 
Infatti, il sistema RADICSOL consente il passaggio di tubazioni successivamente al getto del cordolo senza effettuare rotture ma semplicemente forando il polistirene in corrispondenza delle traverse di ventilazione poste lungo il cassero a interasse 40cm.
 
 

 Le risalite degli impianti si possono ricavare nello spessore della parete del cassero limitando al minimo o eliminando completamente le rotture del cordolo in calcestruzzo in caso di montaggio a filo.

L'organizzazzione della posa dei diversi impianti che normalmente avviene in questo modo:

con RADICSOL tale posa sarà molto più agevole e ordinata, consentendo anche notevoli risparmi nello spessore degli allettamenti necessari agli impianti stessi:


Back